Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 personaCredo sappiate chi è quest’uomo, voi che guardate assiduamente i Talk e Tg de LA7, perché immagino che ne abbiano parlato approfonditamente in ogni trasmissione.
Pietro Vignali, Sindaco di Parma. Sì è dimesso nel Settembre del 2011 a seguito di una indagine della Procura. Non è uno dei tanti casi di arresto di sindaci, questo è un caso che ha segnato un punto cruciale nella storia Italiana.
La questione giudiziaria e relativo tritacarne mediatico, scombussolò la tranquillità della città emiliana. Aldo Cazzullo, titolava: “Parma, la città sotto inchiesta dove tutti rubavano tutto”.
Il risultato fu che alle elezioni vinse il M5s. Fu il primo comune conquistato dal movimento, fu l’evento che sdoganò quel simbolo, che lo trasformò da movimento del Vaffanculo a partito di governo.
La disgrazia volle che Pizzarotti era anche in gamba, si mosse subito bene, anche se non fece nulla di grillino, ma il capo per i primi anni fece finta di niente. Di fatto quell’evento e il risultato del sindaco innescò un processo di grillinizzazione in tantissimi comuni italiani. Naturalmente dopo Pizzarotti non ci è mai giunta voce e dico mai, di un sindaco 5S capace, uno che abbia governato bene.
Fatta questa premessa, torniamo ad oggi.
Pietro Vignali è stato scagionato da ogni accusa, il Pm che ha tenuto l’inchiesta in caldo per 10 anni oggi ci dice che si è sbagliato, non era vero niente, tutto come non detto.
Io per ora non aggiungo altro, a voi le conclusioni.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 COMMENTI
Inline Feedbacks
View all comments