Ha dell’incredibile la proposta buttata lì da Enrico Letta. Mario Draghi, un signore nato, ma ormai anche politico navigato, con molta diplomazia gli dice che non è il momento. Quello che ha pensato nello stesso momento,  non solo lui ma anche qualsiasi persona dotata di un minimo di intelletto è: “Enrì, ma che stai a dì?”.

Intanto una premessa sullo stile dei gossip da LA7. Salvini per aver chiesto di rivedere il coprifuoco, cosa che in qualche modo il Governo ha dovuto fare per buon senso, è stato quotidianamente tacciato di attentatore del governo.

Questo se ne esce con una roba destabilizzante che accende una polemica infinita fra chi pretende cose concrete e chi fa proclami e la passa liscia.

Veniamo al tema. Si vorrebbe che il maggior partito di Csx, il secondo partito di governo, prima di lanciare una proposta, l’abbia fatta vagliare dal suo centro studi e la presenti con numeri alla mano. Il Pd lo ha un centro studi ? la Meloni ce l’ha, il Pd comincio ad avere dubbi.

Un centro studi del partito a una domanda di Letta probabilmente gli avrebbe risposto, lascia stare è inutile fare calcoli, ci arriva anche un bambino che stai dicendo una cazzata grossa come l’universo.

Giusto un paio di considerazioni: quanta gente muore ogni giorno in Italia lasciando agli eredi un patrimonio superiore ai 5 milioni? Con tutto l’aiuto del Covid, penso che possiamo parlare di poche unità in un anno.

Su questi, l’ 1% in più sulla tassa di successione dovrebbe aiutare i diciottenni? ma di che stiamo parlando?

Chiaramente il proclama anima una parte del suo popolo, gli ideologicizzati? no nemmeno tanto, direi piuttosto i malati cronici di invidia sociale, di solito i falliti nella vita, perché io ad esempio non posseggo assolutamente nulla e non invidio nessuno.

Quindi si scatenano le dispute nei social, tra assurdità, tra chi dice è giusto ma non è il momento e non si rende conto della bufala, e chi dice, era ora, chi come alcuni deputati del Pd, non faccio nomi perché mi vergogno per loro, dice: ma non è mai tempo? e altri che addirittura ci spiegano che siamo ignoranti perché la tassa di successione non c’è più, l’ha tolta Berlusconi. A questo proposito, pubblico la tabella. E poi tutti che parlano di soldi, perché nel loro immaginario ci sono i Paperoni, che tengono 5 milioni di euro nel forziere, da lasciare ai figli.

Qual è il problema, che un aumento dell’1% sulla successione, raccoglierebbe spiccioli, ma terrorizzerebbe chi ha grandi patrimoni, spingendo gli anziani a cedere tutti i loro averi a una società immobiliare con sede in Lussemburgo.

Ma veniamo ai giovani, questi spiccioli che nella testolina di Letta sarebbero miliardi a cosa dovrebbero servire?

È così difficile capire che ai giovani serve lavoro, lavoro e lavoro e non è di certo con queste fesserie che si crea?  Poi servirebbe anche indirizzare i giovani verso studi e specializzazioni di cui c’è assoluto bisogno e carenza. Questo però è un tabù per voi, figuriamoci.

Subscribe
Notificami
guest
0 COMMENTI
Inline Feedbacks
View all comments