Cara Monica, caro Esterino,

leggo da alcune ore vostre esternazioni, minacce, perché vi ritenete colpiti dalla gogna mediatica.

Sinceramente rimango basito, vi siete svegliati da un sonno profondo, avete sognato per anni di essere in un altro mondo? Il problema è che questo mondo, brutto, veramente brutto, è il vostro mondo, non è un altro. È un mondo che tutti voi ma anche io abbiamo contribuito a costruire. Risale tutto a tempi lontani, dagli attacchi a Andreotti, poi divenuto sistema con l’avvento di Berlusconi, mai avversato politicamente e sempre e solo con attacchi personali, insulti e quant’altro. Poi è arrivata l’epoca dei social, sono arrivati i 5S, vostri amici, che hanno sfigurato l’uso dei social trasformandoli da elementi socializzanti a elementi di guerra violenta.

Non ve ne eravate accorti? Eppure Monica, ricordi quando hai consigliato a un intero partito di buttarsi dal ponte di Ariccia?  poco tempo fa, dovresti ricordarlo.

Quello che invece a me lascia esterrefatto è che voi state ricevendo un trattamento di favore altro che gogna. Da chi? esempio dalla magistratura. Inutile dire che se fosse successo a qualcun altro, giusto per non fare nomi, a Berlusconi, a Renzi, a Salvini, li avrebbero arrestati, senza esitazione. C’erano gli estremi? assolutamente no. Come non c’erano per mettere alla gogna molti personaggi politici, di fatto sempre risultati senza colpe.

Voi ci raccontate che la vostra innocenza è provata dal fatto che siete stati voi a chiamare la polizia. Ecco per favore non prendeteci in giro, visto che i soldi sono stati trovati dagli operai voi non potevate fare diversamente. Vi sto accusando? assolutamente no, non l’ho mai fatto e non lo farò con voi.

Però vedete c’è un altro elemento che ci mostra chiaramente un trattamento di favore nei vostri confronti, il silenzio della magistratura, sempre rispetto a come si comporta di solito quando accade qualcosa a un politico. Per esempio non ci dicono su cosa stanno indagando, in altre occasioni avrebbero fatto conferenze stampa.

Ora non occorre essere magistrati o criminologi per sapere da dove avranno iniziato.  Vedi Monica, forse non tutti sanno, visto che tu hai la fortuna di non chiamarti Maria Elena Boschi, che tuo fratello nonché suo figlio, sono stati condannati dalla D.D. Antimafia per usura, estorsione e intestazione fittizia di beni.

Io a differenza vostra non ritengo che le colpe di parenti possano ricadere su personaggi politici, IO… lo ricordo solo perché mi pare logico che visti questi precedenti le indagini si stiano dirigendo in quella direzione e mi sembrerebbe strano se voi non la pensaste come me. E badate, non insinuo nemmeno che voi potevate esserne a conoscenza.

Sì, poi c’è il problema della tenuta. Io ritengo e ho sempre ritenuto che due persone che guadagnano bene, abbiano tutto il diritto di investire ogni risparmio per comprarsi quello che gli pare, anche una tenuta a Capalbio. Però su questo, aspettiamo che torni dalle ferie Corrado Formigli, perché lui non la pensa come me, quindi di sicuro vi dedicherà 7 o 8 puntate di inchiesta .. o forse no.

Sinceramente ? spero che archivierete questo brutto episodio e sia dimenticato da tutti e nello stesso tempo spero che tutto il vostro mondo impari a far politica con la politica e non con i processi mediatici per enormi fesserie a tutti i vostri avversari. Lo spero, ma ci credo poco.

Subscribe
Notificami
guest
2 COMMENTI
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo Minnetti

La speranza dell’ ultima riga è vana amico mio.