Avrei preferito non entrare nel merito della legge Zan perché mi sembra un argomento altamente divisivo non di certo per il contenuto della legge che mi sembra non conosca nessuno, né i pro né i contro. Purtroppo invece in un momento in cui dobbiamo affrontare problemi enormi che riguardano l’intera comunità, informazione e politica si occupa solo di questo.

Inutile che mi diciate, la solita tiritera per imbecilli che per i diritti non è mai il momento, tenetela per voi perché posso elencarvi una serie di problemi di diritti che riguardano tutti e altri che riguardano minoranze che non vengono affrontati da nessuno e di cui non frega niente a nessuno. Non è questo il punto, quello che mi spinge a parlarne e a non prendere posizione sul sì o no, non è questo, non prendo posizione perché non prendo posizioni sul nulla, per quello che mi riguarda dico, avete i numeri? Approvatela subito e finitela di rompere i coglioni, non li avete? Accantonatela. È evidente che il problema invece non è questo, della legge non frega niente a nessuno, è solo un mezzo per creare un problema politico.

A dimostrazione di quello che scrivo, sono gli argomenti che si portano. Potremmo iniziare dalla comparazione con la legge sulle unioni civili. Già lì assistiamo a liti tremende tra chi la rivendica e chi la avversa, che si dividono in chi non voleva unioni civili (e sono pochissimi) e chi preferiva non approvarla perché al ribasso. Chiaramente molti elementi della comunità Lgbt fra questi, molti dei quali nel frattempo si sono sposati, e a cui annullerei l’atto per coerenza.

La comparazione però, permettetemi di dirlo, fa ridere. All’indomani di quella legge migliaia di persone si sono sposate come fossero etero e hanno acquisito diritti pari , eccetto uno solo.

Ora se vi rimane un minimo di onestà ditemi per cortesia, cosa può cambiare all’indomani dell’approvazione della legge Zan. Vi faccio un altro esempio di altra legge fatta da gente di cui di un certo argomento non frega un tubo ma si lava la coscienza facendo una legge propaganda. La legge Mancino: datemi un solo dato per cui potete provare che tale legge a distanza di 30 anni abbia prodotto un risultato positivo, ad esempio sul razzismo. Direi che i sentimenti razzisti sono lievitati in modo abnorme in questi anni.

Mi spiace amici miei ma si fanno leggi spettacolo quando non si vogliono risolvere problemi che sono problemi culturali e quindi sicuramente più difficili da risolvere, ma risolvibili se si ha la volontà di risolverli. Altrimenti si fanno le leggi Zan.

Subscribe
Notificami
guest
0 COMMENTI
Inline Feedbacks
View all comments